Europei Limburg 2024, Elisa Balsamo senza rimpianti dopo il secondo posto: “Io ho fatto del mio meglio, Lorena Wiebes è stata semplicemente più forte”
Medaglia d’argento per Elisa Balsamo nella prova in linea femminile élite agli Europei di Limburg 2024. L’atleta di Cuneo si è dovuta arrendere sul traguardo di Hasselt all’olandese Lorena Wiebes, che è riuscita negli ultimi metri a rimontare dalle retrovie e ad anticipare la portacolori azzurra sulla linea di arrivo. Nonostante la delusione per la medaglia d’oro sfuggita a pochissimi metri dalla conclusione, la velocista della Lidl-Trek non ha rimpianti per come è andata la gara, ammettendo semplicemente che la sua avversaria è stata più forte riuscendo così a strapparle la vittoria.
“Oggi abbiamo fatto una buona gara, la squadra ha fatto tutta un grande lavoro e voglio ringraziare le mie compagne. – spiega la 26enne ai nostri microfoni nel post gara – Oggi Lorena [Wiebes] è stata semplicemente più forte, io ho fatto del mio meglio e sento di aver fatto una buona volata, ma sfortunatamente non è stato abbastanza. Gli ultimi due chilometri sono stati molto caotici, è stato difficile anche trovare il treno. Io mi sono concentrata sul traguardo e sul dare tutto, ma Lorena è stata più veloce”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |